Ultime notizie
 

Centri estivi 2021

Centri estivi al Parco dell’Anconella (Firenze)

Per il bando E-STATE INSIEME 3

 

L’Athenaeum Musicale, in collaborazione con il Firenze Sud Sporting Club, la cooperativa CEPISS di Firenze e gli Istituti Comprensivi Statali “Puccini di Firenze” e “Teresa Mattei” di Bagno a Ripoli (FI) organizza i “Centri estivi ludico didattici negli impianti sportivi comunali del Parco dell’Anconella” con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, per bambini dai 9 ai 13 anni.

I centri estivi avranno la durata di due settimane (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30) dal 5 al 16 luglio e saranno incentrati su attività a carattere scolastico (sulle tre materie: lingua italiana, matematica e lingua straniera), artistiche (laboratori musicali, teatrali, espressivi, ecc.) e sportive ricreative (calcio, basket, baseball, ecc.). Il pranzo sarà “a sacco” a cura delle famiglie dei bambini partecipanti.

Nel maggior rispetto possibile delle normative anti covid, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di massimo 8 bambini che lavoreranno indipendentemente dagli alri gruppi, seguiti dai docenti delle materie e dei laboratori e dai tutor e coordinati da un educatore specializzato.

La partecipazione sarà gratuita per bambini di famiglie con reddito ISEE inferiore ai 20.000 € (massimo 20 bambini), mentre per tutti gli altri avrà un costo di 170 € (due settimane).

Per informazioni compilare il modulo con tutti i dati richiesti.

Con il contributo di