Ultime notizie
 

Modern Music PRO(ject)

PERCORSO “MUSICA MODERNA/POP”

Il percorso musicale di Musica Moderna/Pop permette a chiunque di affrontare lo studio e il perfezionamento di uno strumento musicale (chtarra moderna/elettrica, basso, batteria, tastiera, ecc.) o del canto, di sperimentare la musica d’insieme, di partecipare alle band pop/rock dell’Athenaeum Musicale.

Poiché la musica è un patrimonio e un arricchimento per tutti, si può accedere ai corsi a qualsiasi età. Se l’interesse è puramente AMATORIALE, il corso verrà strutturato, insieme all’insegnante, rispettando le aspettative dell’allievo, con percorsi personalizzati e individualizzati, ma se l’interesse riveste un carattere PROFESIONALE l’allievo verrà indirizzato ad un approccio allo strumento e alla pratica musicale attraverso il corso MODERN MUSIC PRO(ject) che offre, in un percorso triennale, una preparazione completa.

Per quanto riguarda gli insegnamenti e i docenti del percorso Musica moderna/pop a carattere amatoriale si deve fare riferimento a quelli proposti dalle singole Scuole di Musica Athenaeum Musicale – sede di Firenze, Bagno a Ripoli (FI), Sesto Fiorentino (FI) e Sound Valley/Guardistallo (PI) – mentre quello professionale viene attualmente realizzato solo nella sede fiorentina dell’Athenaeum Musicale.

MODERN MUSIC PRO(ject)

MODERN MUSIC PRO(ject) è un percorso innovativo e approfondito, un percorso di studi professionalizzante, della durata di 3 anni, che si rivolge a tutti i musicisti, tra i 15 ai 25 anni, con competenze strumentali medie/avanzate, che vogliono fare della musica moderna e pop un’attività importante per la loro vita. Ha l’obiettivo di formare musicisti professionisti con avanzate competenze strumentali, musicali e tecniche, che possano affacciarsi da protagonisti al mondo del professionismo musicale.

Il corso si articola in tre anni di studio cui si accede previo il superamento di un’audizione iniziale per determinare il possesso dei prerequisiti minimi e per l’assegnazione al corretto anno di studio. In base alle competenze e conoscenze strumentali/musicali in suo possesso, il candidato potrà essere ammesso al 1° o al 2° anno; in mancanza dei prerequisiti richiesti si potra essere assegnati a un anno propedeutico preparatorio.

L’età minima per la partecipazione al percorso di studi MODERN MUSIC PRO(ject) è di 15 anni egli strumenti principali saranno: CANTO MODERNO/POP, CHITARRA MODERNA/ELETTRICA, BASSO ELETTRICO, BATTERIA e TASTIERA.

Questo percorso formativo curerà la preparazione del musicista in maniera approfondita, attraverso lo studio delle tecniche dello strumento e delle materie complementari indispensabili alla formazione completa di un musicista professionista, pronto ad affrontare il mondo del “mercato musicale”.

Il corso è caratterizzato dalla presenza di docenti di alto valore, provvisti di una vasta esperienza di “palco” e di insegnamento.

 

Segue l’elenco dei corsi attivi e dei docenti del percorso MODERN MUSIC PRO(ject).

MODERN MUSIC PRO(ject)

Corsi strumentali individuali e musicali collettivi

Canto moderno/rock

Chitarra moderna/elettrica

Basso elettrico

Batteria

Pianoforte moderno/Tastiera

Teoria musicale e Solfeggio

Docente

Armonia

Armonia e Improvvisazione

Storia della Musica Moderna/Pop

Ear Training

Seguici sui social

 

Per ulteriori informazioni

Compila a invia il seguente modulo:

    Richiedi informazioni sulle nostre attività