Ultime notizie
 

Progetti

La cooperativa Athenaeum Musicale è attiva nel campo della pedagogia e della formazione musicale attraverso i suoi laboratori musicali all’interno delle scuole pubbliche (scuola materna e primaria), nei progetti di insegnamento della “lingua musicale” ai bambini da 0 a 3 anni (Musica in Culla), che svolge nella sua sede fiorentina e nei nidi di Firenze (progetto “Nidi musicali” nell’iniziativa “Le Chiavi della Città” del Comune di Firenze).

Da diversi anni i nostri progetti prevedono anche corsi di aggiornamento e formazione (Musica in Corsia, Musica in Culla, Corsi di formazione per Operatori Musicali, ecc.), ma è nata, in realtà, per promuovere e gestire un progetto ambizioso di assistenza e accompagnamento del bambino malato in ospedale (progetto “Musica in Corsia”) e dell’anziano non autosufficiente nelle residenze sanitarie assistenziali (R.S.A.).

I NOSTRI PROGETTI

Da molti anni abbiamo progettiamo e realizziamo progetti che coinvolgono istituzioni e enti culturali, formativi, sanitari e socio assistenziali in Toscana

Il nostro impegno per

Vis eius aeque euripidis ea, eu sit tation disputando. Aeque delenit habemus eos ne, ei graeco alterum quo. Vix nibh animal ei.

Docente di Armonia e Improvvisazione

Docente di Canto e Tecnica vocale

Docente di Chitarra moderna/elettrica

Docente di Canto Pop/Rock

ULTIME NEWS SUI PROGETTI

RICHIEDI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE ATTIVITÀ